venerdì 5 ottobre 2012

compulsivamente ho acquistato.

Sono senza rimedio. Nonostante tutto sono sempre immersa negli stand della cosmesi in ogni negozio, sia H&M, sia Kiko, sia Sephora, sia il supermercato.
Il problema è che una volta acquistato non mi vengono i sensi di colpa.
Sono ancora lontana dalla guarigione.
Però... però mi sto trattenendo dal comprare altri bagnoschiuma, bodyscrub, shampoo, deodoranti.
Ecco, la faccia... è quella che mi frega!
Con ordine.
Quando sono stata in centro venerdì scorso, sono passata al MAC Pro Store di via del Babuino. A parte non avermi quasi neanche calcolata, mi hanno letteralmente sfanculata quando ho chiesto la matita chiara per la rima interna dell'occhio. Liquidata con un "è finita". E basta! Arriverà, non arriverà, la ordino, te la mando, sul sito la trovi... Nada de nada. Ho swatchato un po' di rossetti e sono andata via salutando e non ricevendo risposta... Non erano le commesse che si lamentavano che i clienti non salutano???
Quindi sono passata alla Coin di Cinecittà2, ma la signora, gentilissima, mi ha detto che quella matita la vendono solo al MAC Pro o sul sito e a loro non la mandano. Non mi ha preso in giro come una sua collega qualche giorno fa, che mi ha esplicitamente e antipaticamente detto "la matita color burro di Clio?!" con una smorfia di disgusto. A lei ho quindi chiesto info per un fondotinta e poi per le ciglia finte a ciuffetti (oh, con quelle intere non ci riesco!) ma ha detto che non le hanno lì. E infine ho comprato il Brush cleanser ;-), 11,00€
Poi al reparto profumeria ho comprato uno smalto Essie. Mi aveva particolarmente colpito il watermelon che avevo visto indossato da Meowmakeup, 11,90€ (caspita, in America costa solo 8$).
E con gli smalti adesso sto a posto!

Oggi sono passata alla Upim alla ricerca delle ciglia finte, ma a parte essermi accorta che il make up lì costa di più (smalti Essie a 12.90€) e che vendono Shaka, stavo andando via a mani vuote. E invece no! Ho trovato l'unica, superstite e intonsa, matita di Essence abbastanza chiara da poter utilizzare nella rima interna dell'occhio :-D
E' la kajal pencil n.19 All I want, 1,90€ (sul sito non c'è più).
Kajal pencil n.19 Essence

E' un color tortora chiaro che nella rima sta benissimo. Felice io!

Mercoledì invece sono andata in un grande magazzino dove acquisto i detersivi per la casa e nell'angolo del make up in una scatola, alla rinfusa c'erano ammassati i Color Tattoo 24h di Maybelline.
Ho preso il 40 Permanent Taupe, 4,90€.
E poi mi sono lasciata tentare dal Lasting Finish 1000 kisses di Rimmel, scegliendo il più scuro, che poi è esattamente un filo più scuro delle mie labbra, il 710 Stay Sandy, 5,20€.
Credo che siano i prezzi più bassi a cui vengono venduti questi prodotti, quindi mi sembra un buon affare, giusto?!
E per finire, l'ultimo coming out: un paio di settimane fa ho comprato il fondotinta Essence Pure skin in mousse, perchè per 1,90€ valeva proprio la pena provarlo. Ho preso lo 02 Sand.
Kajal Essence, Color Tattoo Maybelline, Fondotinta Pure Skin Essence,  Lasting Finish Rimmel

sul polso il fondotinta Essence, In alto il Color Tattoo, al centro  il Lasting Finish, in basso la matita Essence

Cosa vi dico? Il Color Tattoo lo sto usando da due giorni. Oggi addirittura sono andata in palestra truccata e dopo un'ora di disfacimento fisico questo è il risultato (sono passate 8 ore dalla realizzazione e 3 dalla fine della lezione in palestra). Il fondotinta è andato, ma non avevo dubbi. Peggio sarebbe stato se non mi avesse fatto sudare!
Occhio sinistro con Color Tattoo e flash

Occhio destro con Color Tattoo senza flash

Nella foto con l'occhio aperto si intravede la matita Essence che ho aggiunto prima di fare la foto.
Il resto in un altro post, con giudizi ed esperimenti.
Parentesi anticipatoria: ieri ho provato il balsamo districante Kiehl's. WoW!!!

2 commenti:

  1. Grazie per esser passata da me. Ti seguo anche io con grande piacere! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao ti ho scoperta per caso...e mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere...e poi la frase con cui ti descrivi mi ha colpita e penso potrebbe adattarsi anche a me....sono una neo blogger se ti va passa a trovarmi...da oggi ti seguo spero vorrai fare altrettanto con me....;-)

    RispondiElimina

questo lo dici tu