martedì 23 ottobre 2012

come si è comportato?

Lo smalto Pupa su cui riponevo grandi aspettative mi sta deludendo.
Proprio il 620 della collezione China Doll. Quello con il colore più spettacolare in mio possesso. Quello pagato 3,90€ e con una stesura fluida e un finish meraviglioso e brillante.
Oggi è appena il secondo giorno completo e già devo toglierlo
:-(
Ma vediamo l'evoluzione.

Giorno 1 concluso:


 Nella mano destra le punte sono appena consumate.
mano destra giorno 1

mano destra giorno 1

Nelle foto di sopra si vedono ingrandite e sembra che il bianco sia molto, ma fidatevi che è ancora portabile.
mano destra giorno 1

Nella mano sinistra invece è perfetto, ancora liscio e lucido. Ricordo che solo su questa ho steso il top coat effetto gel di Kiko..
mano sinistra giorno 1

In giornata non ho fatto nulla di particolare. Non faccio un lavoro manuale, ma sto tutto il giorno a ticchettare sulla tastiera, per lavare i piatti uso i guanti, e in palestra (vado in palestra, sì, sono una sportiva pigra, o una pigra sportiva, eheheh) o corro o faccio una cosa simile all'aerobica, ma senza balletti perchè ho senso del ritmo pari a zero e coordinazione scarsa! Quindi le mani non sono state soggette a traumi particolari, se non l'uso quotidiano comune, soggetto a frequenti lavate di mani per igiene personale ;-)

Giorno 2 concluso:

La mano destra ha le punte scolorite più di ieri e l'indice è quello che ne ha risentito di più.
mano destra giorno 2

La sinistra ha l'indice scheggiato.
mano sinistra giorno 2

La situazione è la stessa di ieri, in quanto a uso delle mani, ma c'è da aggiungere una lavata di capelli.
Non mi aspettavo che resistesse allo shampoo, e in realtà la scheggiatura dell'indice sinistro è dovuta a un trauma dell'unghia precedente all'applicazione dello smalto, che ha avuto la peggio con l'infiltrazione dell'acqua. Diciamo che poteva andare peggio e in realtà il top coat ha arginato di molto i danni. Ecco, la scheggiatura è tipica di quando lo uso. Lo smalto non va via normalmente, ma a tocchetti, a partire dai laterali. In sé nella sinistra lo smalto è ancora ottimo e potrebbe resistere qualche altro giorno.
Ritoccherò frettolosamente l'indice di entrambe le mani e giovedì procederò con una nuova stesura.
Perché giovedì si esce e voglio sfoggiare questo smalto insieme a questa mia borsa nuova, ordinata su Ebay HK come al solito (sono recidiva), e arrivata tramite raccomandata, senza spese di dogana. Costo 13€ e anche in questo caso nessuna spesa di spedizione.
E' più grande di quelle che ho visto in giro, piccoline, rigide e troppo colorate, sbrilluccicose e tempestate di finti brillantini. Ma soprattutto è più economica, considerando che la provenienza è la stessa. E sono comunque imitazioni delle clutch di Alexander McQueen.
clutch con  impugnatura ad anelli

clutch con impugnatura ad anelli

particolare dell'interno spazioso e catenella brunita per usarla a tracolla

E' il mio orgoglio! Sto imparando a essere alla moda, eh?!

1 commento:

  1. La adoro, devi assolutamente darmi il link del negozio di Ebay!!!!!!!!!!!1 *________*

    RispondiElimina

questo lo dici tu