domenica 30 settembre 2012

piove: parliamo di Kiehl's

Poichè oggi a Roma c'è un tempaccio brutto brutto e non posso scattare altre foto dei rossetti,
vi racconto che due giorni fa sono andata a fare un giro in centro con un'amica e passando per via Frattina (67/a/68) abbiamo notato un negozio con un nome mai sentito prima. Poichè dentro era pieno di boccine, boccette, flaconcini e barattoli, siamo entrate a curiosare.
E' il primo negozio romano di Kiehl's, storica farmacia di New York che col tempo si è specializzata in prodotti cosmetici esclusivi per corpo e capelli, sia per uomo che per donna.
La prima domanda della mia amica era se i prodotti fossero testati sugli animali e il ragazzo (indossava il camice bianco, come se ci trovassimo davvero in una farmacia...) ha risposto "assolutamente no" e che c'era anche il simbolo sui flaconi (non sui campioncini).
Le confezioni sono semplici e le etichette zeppe di informazioni, lineari, complete.
I prodotti sono davvero tanti e non ho trovato facile individuare i vari usi, se non le macro aree, perchè erano scritte in alto sugli scaffali!!!
Abbiamo fatto fatica anche a individuare i tester, proprio per via delle etichette!
Qualche annusatina, qualche spalmatina e poi ho chiesto se era possibile avere un campione di balsamo districante per i miei capelli e delle creme viso possibilmente senza siliconi. Così il commesso ha scartabellato nella cassettiera alle sue spalle e mi ha dato un tonico e una crema. Alla mia amica invece solo una crema per il corpo (che io avevo annusato e non mi garbava).
Insomma, considerando che fuori dal negozio c'era scritto che nessuno sarebbe uscito dal negozio senza campioncini, mi sembra che doverli chiedere non è quello che ci si aspetta.
campioni gratuiti da Kiehl's

La prima bustina, quella bianca, è Calendula Herbal-extract Toner Alcohol-free, tonico per pelli da normali a grasse.
La bustina rossa ha le scritte in oro che rendono difficoltosa la lettura, ma comunque si tratta dell'Abyssine Serum+, siero antirughe giorno/notte.
E infine l'Hair Conditioner and Grooming Aid Formula 133, balsamo districante per tutti i tipi di capelli.
Li proverò in questi giorni e vi darò il mio parere, che è relativo naturalmente. Il mio parere vale poco, considerando che ho capelli con esigenze particolari (sono lunghi, grossi, crespi, tanti e tinti), una pelle del viso particolare (ho un'età per cui serve un buon antirughe, ma non troppo grasso altrimenti mi vengono i brufoli, non troppo leggero altrimenti meglio non mettere nulla, e con una profumazione che non mi faccia bruciare gli occhi!).
Magari forse vi potrò parlare dell'odore, ma anche lì... io odio l'odore della pesca, nonostante la mangi, mentre amo alla follia lavanda, cannella, vaniglia, cocco...
E va bene... ci proverò ugualmente ;-)

I prezzi secondo me sono alti, addirittura più di quelli che si trovano in posti tipo L'Occitane, Sabon e Lush.

Nessun commento:

Posta un commento

questo lo dici tu