domenica 2 settembre 2012

labbra nude vs. cadaveriche

Finalmente, dopo anni di ricerche e consigli sbagliati ho trovato LA matita per labbra dello stesso colore delle mie labbra!
Sembra facile, vero? E invece per me è stata un'impresa titanica.
Prima, quando non avevo idea di cosa volesse dire sapersi truccare, ne avevo comprate alcune dei colori dei (pochi) rossetti che usavo.
Da quando ho iniziato a capirci qualcosina in più, per sperimentare anche le labbra "nude", ho fatto incetta di matite dei più svariati colori e marche. Ma neanche una somigliava vagamente al mio colore naturale di labbra.
Che ci vuole? Basta andare in una qualunque profumeria e swatchare su polsi, avambraccia, carta, cartoncino, plastica, bamboline voodoo... Oppure chiedere aiuto ai commessi. Avrei potuto anche usare direttamente il tester sulle labbra, come ho visto fare a milioni di persone. Ma quest'ultima possibilità mi fa un ribrezzo che non vi sto a dire. Eppure giuro che l'ho visto fare, senza neanche preoccuparsi di pulire vagamente i prodotti prima di usarli, né tantomeno dopo averli usati. Ma questo è un altro discorso!
Insomma, queste sono le mie attuali matite per labbra
tutte le mie matite labbra

Questi sono gli swatch su carta bianca
Swatch di tutte le matite (quella col punto interrogativo è la matita accanto all'ultimo matitone Kiko della foto di sopra. Potrebbe essere una Chanel?)


La vincitrice è.....................................
Lancome 201 Beige Noisette!
E' quasi uguale alla Sephora 02 Cute Caramel.
Lancome 201 e Sephora 02

E non mi spiego come mai sull'avambraccio la 201 e la 02 siano praticamente identiche.
da sn a dx: Lancome 303, 201 (in basso  c'è la 02 di Sephora, l'ho attaccata perchè si notasse che sono quai uguali), 111 e Sephora 02

Provare per credere: sulle labbra la differenza si vede eccome!
in senso orario da sn a dx: 201, nature, 02, 303

Devo ringraziare per la Sephora 02 un commesso a cui ho chiesto esplicitamente aiuto e che mi ha guardato bene e mi ha detto: "Questa! Senza dubbio!"
Poi ho conosciuto una ragazza che lavora da Limoni che mi ha regalato le 3 matite Lancome che possiedo e magicamente tra loro c'era la mia!!!
In questa foto ho messo tutte e tre le matite. Il quarto in alto a destra (guardando la foto) è privo di qualunque trucco.
Direi che ho fatto bingo!
Passando alla tenuta, è abbastanza lunga, ma non riesco mai a cronometrare i tempi, perchè mi trucco e mi ritrovo subito seduta a cena e non posso stare a guardarmi costantemente allo specchio ;-)
La stesura è ottima e non secca le labbra. Sul retro c'è un pennellino che non trovo comodo per stendere una matita, ma comunque...
Il prezzo non è piccolo: 18,90€ da Sephora. Per fortuna è bella lunga e durerà abbastanza.
Riguardo alla matita di Sephora, come si vede anche dall'immagine sulle mie labbra per via delle striature nette, è molto, forse troppo morbida. E comunque troppo chiara, soprattutto adesso che ho un minimo di abbronzatura.
E' anche molto piccola (non per niente anche sulla matita c'è scritto che è "nano lip liner"!), come il suo prezzo: 4,90€

Diciamo che per un look labbra nude posso optare tranquillamente tra le due Lancome di base. E come rossetto... uno splendido Diego Dalla Palma (regalo di una mia cara amica). Ma ne parlerò alla prossima puntata XD

Nessun commento:

Posta un commento

questo lo dici tu