lunedì 17 settembre 2012

strucchiamo gli occhi senza soffrire

Parlo solo di occhi e non di tutto il viso in generale, perché dovrei dilungarmi e voglio scrivere post poco chilometrici in questo periodo.
Solitamente non faccio differenze e strucco tutto il viso con un unico prodotto, che riesca a tirar via anche il mascara. Attualmente il mio preferito è il Sébium di Bioderma.
Sébium di Bioderma per pelli miste o grasse


Però, in caso di mascara waterproof non è efficace.
Da sempre, per struccare il waterproof dagli occhi ho utilizzato l'unico strumento capace di arrivare lì dove nessuno struccante occhi è mai arrivato: l'olio Johnson Baby col tappo rosa. Fa male, è cancerogeno, fa schifo, ha degli ingredienti terribili. Ok. Infatti non lo uso per altro e subito dopo, lo risciacquo col Sébium. Così mi dura un'eternità e non causa troppi danni.
Ho provato anche altri struccanti specifici con pessimi risultati. L'ultimo utilizzato e che ha stazionato nel mio armadietto per troppo tempo prima che lo frullassi, vista l'inutilità, è stato il Nivea per occhi sensibili.
Poi un giorno ho trovato il mascara di Lancome in offerta con la matita nera e lo struccante Bifacil ed è stato amore amore amore! Peccato che si tratti di una taglia minuscola (30ml) e che il prezzo del flacone ufficiale sia enorme per il mio budget attuale (c.a. 29€ per 125ml).
Bi-facil di Lancome

Qualche mese fa, in un giro perlustrativo da Yves Rocher, ho optato per l'acquisto di uno struccante occhi. Dovevo scegliere tra quello rosa e quello blu e naturalmente la scelta è caduta su quello che ha il mio colore preferito ;-)
Mai scelta dettata da elemento così banale fu più felice.
Struccante occhi di Yves Rocher

E' un portento, scioglie il waterproof senza lasciare residui, non brucia (un problema non da poco per i miei occhi delicati che si irritano anche solo per una crema viso dall'odore troppo intenso) e costa relativamente poco (4,95€ scontato, 6,95 prezzo pieno).
E oltretutto, dopo aver sentito i pareri di alcune amiche in merito allo struccante rosa, che strucca male e irrita gli occhi, penso davvero di aver vinto! Cercando sul catalogo quello rosa non l'ho visto, forse è stato sostituito con un altro blu non bifasico e specifico per occhi sensibili.
A vederlo si capisce che è un bifasico, con una parte trasparente e una parte blu, e va agitato prima dell'uso, come il Bi-facil di Lancome.
Lo verso su un pad di cotone, lo poggio sull'occhio chiuso, aspetto qualche secondo e poi inizio la rimozione del trucco. E poi passo alla detersione del resto del viso, come al solito.
Ne ho già comprato un altro flacone perché avevo notato che questo prodotto, a differenza di tanti altri, stava andando via velocemente. Ecco, quando consumo velocemente un prodotto è perché mi piace ed è efficace. Indi per cui tutto il resto dei flaconi dentro il mio armadietto, che tra un po' lo faranno esplodere, non sono soddisfacenti e li userò forse qualche altra volta, prima di fiondarli nella pattumiera.
E con l'uso di questo prodotto è aumentato anche il consumo di dischetti struccanti, dando il via alla ricerca di quelli più economici e funzionali ;-)

9 commenti:

  1. Anch'io mi soo trovata male col Nivea! E senz'altro proverò questo qui, grazie =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te. Fammi sapere come ti trovi, quando lo comprerai :-)

      Elimina
  2. Pensa che io invece mi son trovata malissimo con YR (ma non era questo) e benissimo con Nivea bifasico! Com'è buffo vedere che con lo stesso prodotto abbiamo reazioni così differenti! : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti tu eri una di quelle amiche che si è trovata male ;-)
      Il Nivea bifasico però non l'ho mai provato

      Elimina
  3. Ciao!
    Molto carino il post, ho appena trovato il tuo blog e già il titolo mi ha fatto sorridere..come ti capisco :)
    Sono una tua nuova follower, se ti va passa da me ^_^
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie! Passo a guardare :-)

      Elimina
  4. ...adoro lo struccante bifacil...ne ho provati tanti...è il mio preferito!!!...alle volte si trova ad un prezzo più conveniente...da marionnaud tempo fa costava 29 euro la confezione da 200ml!!!...la confezione da 125ml l'ho comprata da sephora e veniva sui 21 euro ed ho sfruttato lo sconto del 20%...è un prodottino a cui non so rinunciare!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  5. sono ottimi sulla mia pelle sia il detergente sebium bioderma che lo struccante YR, che in realtà ho comprato per "correggere gli errori" durante il trucco! di solito per struccare gli occhi uso l'acqua micellare bioderma o l'olio di mandorle dolci ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io faccio il contrario: vicino ai trucchi, per correggere, ho la mini taglia dell'acqua micellare Bioderma Sensibio H20 :-D

      Elimina

questo lo dici tu