giovedì 6 settembre 2012

danni limitati da Kiko

Giuro che non potevo fare a meno di comprare questi due prodotti da Kiko.
Giuro che ne avevo realmente bisogno!
Ieri quindi, nonostante l'appeal della nuova collezione, nonostante i colori dei nuovi ombretti che mi facevano l'occhiolino dalla vela centrale, sono andata dritta a prendere il matitone a lunga durata bianco (01 Longlasting Stick Eyeshadow) e il mascara amaranto(09 SuperColour).
Stavo rischiando di sbagliare prendendo lo 06 che è un Verde Prato di cui non mi interessa nulla!
Matita/ombretto bianca e mascara amaranto, Kiko

Della matita bianca ho iniziato a sentire la necessità da quando ho sperimentato una palettina di YSL (1 Sahara, Ombres 5 Lumières) che mi hanno regalato da tempo (un tester) e che però non era entrata subito nel mio cuore. Adesso la amo e la sto usando da qualche giorno, con un effetto davvero scicchissimo per il giorno.
Sahara, Ombres 5 Lumières YSL

Il colore in basso a destra senza una base sotto perde completamente.
La matita bianca che già avevo, sempre Kiko, è troppo dura da stendere su tutta la palpebra mobile. Ergo... dovevo sopperire a questa mancanza con il minimo sforzo (anche economico!).

Il mascara amaranto, invece, be' era solo un desiderio represso da tempo...

A proposito degli ombretti Water Eyeshadow di Kiko... ho ancora un ombretto della vecchia collezione limitata, preso non so quanti anni fa (2, 3? Non ricordo proprio! In realtà sono usciti a febbraio 2011 con la collezione Kaleidoscopic) ed è assolutamente identico al "nuovo" 212 Smeraldo.


04 Dark Emerald, Kiko


212 Smeraldo, Kiko (foto presa dal sito ufficiale www.kikocosmetics.com)
A quanto pare questi ombretti scadono dopo 30 mesi, quindi lunga vita al mio che ho usato pochissimo l'anno scorso e per niente quest'anno. Mi lascio affascinare da colori che poi non riesco a portare... Consumare un ombretto di 3,5g di un colore così particolare sarà un'impresa!
Per ora, l'unico ombretto con il buco è il mio amato Blanc Type di MAC (1,5g) comprato 2 anni fa e usato tutti, tutti, tutti i giorni anche solo come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare.
Blanc Type, Mac

Durerà ancora un annetto, soprattutto perchè adesso lo sto intervallando anche con altri e con la matita Benefit.

Sto mettendo troppa carne al fuoco. Passo e chiudo!

2 commenti:

  1. uhhh voglio quel mascara *_____*
    il green emerald della kaleidoscopic ce l'ho anch'io però l'ho usato tanto, adoro i colori accesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace l'effetto incurvante di questo mascara, ma dà giusto un po' di colore e ci si può scordare l'effetto ciglia folte ;-)

      Elimina

questo lo dici tu