lunedì 2 aprile 2012

Glamour to go

Ho mai parlato di questa palette di Too Faced? Non credo proprio, visto che mi ero perfino dimenticata di possederla!
Palette Glamour to go di Too Faced

L'ho ritrovata oggi in una borsa che non uso da qualche mese e mi si sono illuminati gli occhi :-)
L'ho comprata ormai un annetto fa e l'ho usata anche spesso, soprattutto fuori casa per sistemare un trucco sfatto da ore di lavoro e dal mancato uso del primer occhi.
E' piccola, quanto il palmo della mia mano e contiene ombretti, lucidalabbra, fard e illuminante,oltre a uno specchietto abbastanza grande da permettere di controllare tutto il viso.
Glamour to go - Fairy Edition.



Glamour to go

Swatchamoli un po', sperando che il colore sia il più veritiero possibile.
I colori chiari sono molto chiari e quasi impercettibili, almeno attraverso queste maledette foto (mi devo ricordare di scattarle con luce naturale, ma mi riduco sempre a scrivere di sera...).
la prima fila di ombretti

In ordine, da sinistra a destra:
rosa pallido, Sheer Pink (opalescent)
beige, Cream (shimmer)
marrone, Velvet matte (cocoa)
rosa più intenso (non c'è il nome perchè è stato sostituito con un marrone) che praticamente sul mio braccio neanche si vede..
la seconda fila di ombretti
sempre da sinistra a destra:
dorato brillantinato, Antique gold (glitter)
nero, Black gold (shimmer)
bronzo, Bronze copper (shimmer)
celeste (anche questo è stato sostituito, con un grigio).

E nel cassettino inferiore:
bronzer, lucidalabbra e fard

Infine:
Fard rosa opaco, Peachy Pink (blush)
Illuminante/bronzer neutro, Rich golden glow (bronzer)
Lucidalabbra nude, Translucent nude (shimmer)


Il prezzo è di circa 22,50€, ben spesi perchè amo Too Faced e tutti i suoi prodotti, pur non avendone troppi.

Bisogna stabilire solo quale sia la quantità oltre cui tanto diventa troppo!
Il Glamour to go attualmente presente sul sito di Sephora ha, come ho già scritto, 2 colori diversi di ombretti.
Non ci sono pennellini, ma credo che sia molto facile e pratico usare tutti i prodotti con le dita. Al suo solito, l'unico problema me lo dà il lucidalabbra, troppo stretto. Pazienza.

Sottolineo che Too Faced è una marca Cruelty free.
Ha data di scadenza a 12 mesi, soprattutto per il lucidalabbra, e per fortuna è proprio il prodotto che sta finendo per primo.
Purtroppo ho scoperto a mie spese che sulle mie palpebre gli shimmer e i glitterati non sono più tollerabili: evidenziano troppo le rughette degli occhi, invecchiando tremendamente.
Soffro troppo per il passaggio dal "signorina" al "signora"...
Con la giusta cura della pelle ultimamente qualcuno era arrivato anche a darmi di nuovo del tu.
Ieri invece, non c'è stato verso: sono tornata "signora". E la colpa è stata del trucco troppo shimmer che avevo sugli occhi. Bello, ma impietoso. Che faccio? Butto tutti gli ombretti shimmer o li uso con parsimonia?
Dilemma devastante...

Nessun commento:

Posta un commento

questo lo dici tu