sabato 14 aprile 2012

Mai più senza!

Sono partita per 6 giorni e mi sono dimenticata il primer per gli occhi...
Azz... dopo oltre un anno di utilizzo non pensavo che un prodotto del genere, snobbato e sconosciuto alle più, potesse mancarmi così tanto.
Tutto è iniziato con l'acquisto del magico Shadow Insurance di Too Faced, oltre un anno fa. Prima lo usavo solo ogni tanto, ma dopo poche settimane è diventato il passo imprescindibile per un trucco che potesse durare dalle 9 alle 18, se non oltre.
Sembra assurdo da dire, e invece con questo primer i miei trucchi hanno resistito a: giornate intense di lavoro, ore di palestra, terme, saune, afa estiva, sole e freddo. Truccarsi il mattino e ritrovarsi con l'ombretto aggrappato alla palpebra senza scoloriture, colamenti, antiestetiche righe sulle palpebre non ha prezzo!
Sto parlando di una giornata intera, anche con uno smoky eyes, senza bisogno di ritocchi.
Esagerata? Provatelo e mi saprete dire.
Fin'ora le persone a cui l'ho consigliato (tra cui anche la mia amica Morrys) mi hanno ringraziato per averglielo fatto scoprire. Anche se a dire il vero non l'ho scoperto da sola, ma è "colpa" di YouTube e dei tutorial di trucco che guardo da un paio di anni ;-)
Dovendo fare senza per una settimana, ho provato a mettere sulla palpebra di tutto, dalla BB cream, al primer viso, alla cipria, al correttore, ma non c'è stato nulla da fare: dopo neanche 2 ore l'ombretto chiaro era completamente sparito e quello più scuro era raggrumato nella piega dell'occhio, mentre la matita si era completamente sbavata tutto intorno senza pietà!
Shadow Insurance è stato il primo che ho comprato e ancora non finisce. Sono 11g in un tubetto morbido e ne basta così poco che, come noterete, ci si va avanti per un anno e più (danno la scadenza a 12 mesi). L'ho comprato a 14,50€ ma adesso ne costa 16,50€ anche se l'iva è aumentata di un solo punto percentuale...
Poi ho comprato quello di Kiko, Eye Base Primer (6,90€). L'ho usato solo una volta su di me, e il risultato è stato abbastanza buono, ma non ci posso mettere la mano sul fuoco perchè non mi ricordo neanche che tipo di trucco mi fossi fatta.
Comprando la Naked in regalo c'era il fantomatico Eyeshadow Primer Potion (16,90€) anche lui 11ml, ma con scadenza più breve e disponibile anche in diverse colorazioni. Il formato originale, come la mini taglia che ho io, aveva l'applicatore tipo i mascara, col bastoncino e una spugnetta finale. Lo trovo poco pratico perché quando il prodotto è agli sgoccioli è difficile riuscire a raschiarlo, quindi si spreca e per quel che costa non è simpatico ;-) Per questo motivo adesso lo fanno in tubetto come Too Faced.
Lo trovo troppo liquido e anche se all'inizio non mi piaceva e mi sembrava che non funzionasse bene, devo dire che in realtà se si lascia asciugare un po' più del TF, il risultato è ugualmente ottimo.
Prossimo acquisto sarà il primer di Zoeva, che già prevedo mi darà filo da torcere perchè è in vasetto di vetro da raccogliere direttamente con le dita. Costa appena 3,80 per 5g.
Peccato che non lo faccia pure Essence perchè lo avrei acquistato di corsa!!!
Insomma, col primer l'ombretto non solo resiste per ore, ma resiste senza sbavare, i colori sono nitidi e anche quelli più tenui e chiari risaltano.
Non c'è dubbio che la prossima volta, se dovessi scordarlo ancora, piuttosto me ne vado a comprare uno nuovo ;-)

3 commenti:

  1. Telepatiaaa! L'ho preparato anche io!! ; ) Ah, ovviamente sei linkata perchè io sono una delle fortunate che ha ricevuto il tuo consiglio! : *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, aspetto il tuo e nel frattempo ti linko anche io ;-)

      Elimina
    2. Carissima il primer é già nella lista dei miei prossimi acquisti...credo che andro' di too faced..;troppo bellino;..beh come sai tu e Morrys ormai mi avete rovinata :-) ! greys

      Elimina

questo lo dici tu