sabato 14 aprile 2012

ri-smalti

Un paio di settimane fa ho provato su un mignolo lo smalto semipermanente color ciliegia. Oggi è ancora lì, lucido, intatto, perfetto e con giusto un millimetro di ricrescita che può ancora resistere (post del 31 marzo).
Nel frattempo sulle altre unghie ho usato lo smalto SinFul Color della stessa tonalità del semipermanente. Chiaramente la resistenza non è la stessa, ma... dura!

Ho fatto lunghi periodi di smalti Kiko, con top coat, senza, con base, senza, asciugate naturalmente o con lo spray. Insomma, in ogni salsa. E la durata era di massimo 3 giorni, che significa che al terzo giorno è già da eliminare totalmente, perchè due passate di quello smalto (qualunque colore) diventano troppo spesse sull'unghia per poter rattoppare passando lo smalto solo dove manca, o su tutta la superficie, perchè si nota comunque lo scalino.
Due settimane fa ho quindi usato il SinFul Color in due passate e top coat di Sally Hansen ed è durato oltre 5 giorni.
L'ho tolto e ripassato giovedì scorso, sempre 2 passate e stavolta senza top coat. E' durato 3 giorni, ma stavo in vacanza e poichè si era solo scalfito su due dita, l'ho passato sopra tutte le dita, e ha coperto bene le scheggiature. Il giorno dopo ho lavato i capelli e si è rovinato solo su altre due dita, quindi l'ho ripassato. Significa 4 passate. Ma senza nessuna sbavatura, era perfetto come alla prima passata.
Questo smalto è sottilissimo, coprente allo stesso tempo, e resistente oltremisura.
Stasera, prima di scrivere questo post l'ho tolto tutto.
Ne ho fatte 2 passate e coperto con top coat. Vi farò sapere la durata, che a questo punto dovrebbe essere di altri 5 giorni.
L'unica differenza è che stavolta per asciugarlo ho usato le gocce Express Dry Drops di Essence (2,49€ per una boccetta di 8ml con scadenza a 30 mesi).
Lo smalto si è asciugato in un minuto circa. La patina oleosa che cola sulle dita va via tamponando i polpastrelli con un normalissimo fazzolettino, senza bisogno di lavare le mani.
Di solito uso lo spray di Kiko Nail Polish Fixer (6,90€ bomboletta spray da 75ml che dura circa 6 /8 applicazioni), che trovo ottimo, ma purtroppo dura poco. I residui oleosi si assorbono da soli e non è necessario lavare le mani o tamponare con fazzoletti.
Ho provato anche lo spray di Essence Express Dry Spray (2,99€ per 50ml). Ma non l'ho più usato perché nonostante aspettassi anche un minuto prima di usarlo, formava delle bruttissime bollicine sulla patina dello smalto, rovinandolo. Inoltre non asciugava rapidamente come il Kiko, anzi, sembrava quasi che non servisse a nulla. Bocciato.
Sperando che le gocce Essence non influiscano sulla durata dello smalto, rimando le mie considerazioni alla prossima settimana ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

questo lo dici tu