lunedì 7 maggio 2012

Rossetti!

Ho tante cose di cui vorrei parlare e oggi ho deciso di scrivere questo post facendovi vedere alcuni dei miei rossetti.
Ho una scatola piena di lipstick quasi tutti neutri, mentre i rossetti che uso sono di solito molto colorati e intensi.
Non mancano gli errori di acquisto, quei rossetti con colori che non riesco ad abbinare o che mi attirano per via del packaging o delle tonalità, ma che poi quando li indosso mi lasciano perplessa e quindi preferisco puntare più sugli occhi che sulle labbra, per non fare dei trucchi esagerati.
Ho scelto 7 dei miei rossetti e li ho fotografati cercando di rendere il colore il più possibile originale, ma con le luci sono ancora abbastanza impedita!
Vediamo cosa ne viene fuori ;-)

Tutti i rossetti li ho indossati senza trucco, senza base e senza matite sotto, quindi puri e inoltre messi e tolti uno dopo l'altro per questo post, togliendoli con l'acqua micellare, per non lasciare residui oleosi che avrebbero pregiudicato la stesura di quello successivo. Ahi ahi, si vedono già le rughette verticali...

Il primo è quello che uso di meno perché non mi sembra che mi stia particolarmente bene.
Collistar - n. 61 Ciclamino

E' il color Ciclamino n.61 di Collistar, Rossetto puro. Non secca le labbra ma la tenuta non l'ho ancora sperimentata per benino. Molto intenso e brillante e particolarmente coprente. Acquisto impulsivo che dovrei avere più coraggio di usare. Magari quest'estate lo sperimento di più!

Il secondo è di Sephora, il Lip Attitude Glamour n. G13, usato abbastanza, ma poco duraturo e poco coprente.
Sephora - n. G13
Nella confezione si presenta come un rosso intenso, ma sembra più un lucidalabbra, e oltretutto secca un po'.
Continuo a essere molto dubbiosa della qualità dei prodotti Sephora: non sono ancora riuscita a trovare un prodotto che mi soddisfi, sia per gli occhi, sia per le labbra.

Il terzo è l'esperimento Catrice, Ultimate Shine n. 100 Fall-ing Leaves.
Catrice - n. 100

Volevo un rossetto aranciato, ma questo è poco più che trasparente, rosato e dura dai 10 ai 20 minuti :-(
Poco prezzo, poca resa. Ci riproverò, ma giusto quando farò un trucco occhi abbastanza importante, per non appesantirmi.

Il quarto è il mio preferito per l'inverno, MAC, Lustre della collezione Viva Glam VI.
Mac - Lustre

E' quello che uso per un effetto nudo e fa esattamente il suo lavoro. Neanche lui è molto persistente, ma se riesco a stare attenta dura un paio d'ore. Molto secco sulle labbra, ma con una matita messa sotto e un po' di gloss sopra, si riece a ovviare al problema.
I rossetti della linea Viva Glam supportano la MAC AIDS Foundation e "Ogni centesimo del prezzo di vendita del prodotto (iva esclusa) è devoluto a sostegno di donne, uomini e bambini affetti o in altro modo colpiti da HIV e AIDS".

Il quinto è il Kiko, Mat Lipstick n. 285, rosa intenso. Il nude nude che più nude non si può!
Kiko - n. 285 rosa intenso

E' al limite del pallido, labbra da malata! Però con l'incarnato uniformato e un trucco occhi intenso, non sbatte e non sta male. Anche questo dura un paio d'ore, ma ha l'attenuante di essere un low cost.

Il sesto è il più economico dei sette e il più sbagliato per le mie labbra: Essence, n. 33 Glam Girl.
Essence - n. 33

Visto così non sembra mi stia male, ma a me non piace perché è shimmer in maniera esponenziale e dura davvero poco... Mi sembra di avere le lampadine di Natale sulla bocca, eheh! Molto trasparente, sta benino con una matita sotto.

E infine (ma solo per questa puntata!), l'ultimo acquisto della scorsa settimana: Maybelline, Super Stay 10 h Tint Gloss n. 190 Forever Berry.
Maybelline - n. 190


Rosso ciliegia, tenuta invidiabile anche dopo aver mangiato! Bisogna stare attentine a non strofinare troppo col tovagliolo, ma la durata è davvero perfetta. Anche se a base alcoolica, non secca troppo le labbra e resta brillante.

Adesso provo a recuperare i prezzi di ogni rossetto, perché sinceramente non li ricordo tutti. Dell'ultimo so per certo di averlo pagato sotto i 7€ in quanto l'avevo visto qualche giorno prima anche a 12€ e questo prezzo spropositato mi aveva fatto desistere dall'acquisto.
Collistar: € 14,50
Sephora: € 14,50
Catrice: € 4,50
MAC: € 18,00
Kiko: € 4,50
Essence: € 2,49
Maybelline: € 6,90

Ognuno di questi rossetti ha una resa diversa, un colore diverso e un prezzo diverso. Sicuramente non comprerò altri rossetti Catrice ed Essence nonostante il piccolo prezzo, perchè non hanno una tenuta che possa giustificare una spesa seppure minima e quindi preferisco investire in qualcosa di più persistente e non spendere soldi per 4 o più prodotti inutili. Inoltre i rossetti durano tanto e quindi un buon investimento è un risparmio, in questo caso. Sui rossetti Kiko farò altre prove, ma MAC rimane nel mio cuore!

Chiedo venia per la linea non perfetta delle labbra, ma dopo il terzo che levavo e rimettevo, mi sono un po' scocciata di stare attenta al contorno ;-P

2 commenti:

  1. Interessantissimo , cara! A me piace molto il ciclamino e son convinta che una bella abbronzatura ti starà benissimo! I rossetti MAc non li ho mai provati, ma sicuramente saranno ottimi , la prossima volta , pero' voglio la review sulla tinta per labbra YSL! :-) L'ho comprata anche io, e devo dire che son soddisfatta! Facci sapere! Greys

    RispondiElimina
  2. l'ultimo, quello rosso della maybeline è un colore davvero meraviglio! Stupendo

    RispondiElimina

questo lo dici tu