lunedì 18 febbraio 2013

A volte tornano. E comprano!

Ci sono. Latito per pigrizia, ma sono sempre qui.
Ho dovuto reintrodurre il codice captcha perchè era un continuo eliminare spam dalla posta e dai commenti.
Magari tra un mesetto ci ripenso.
Sto mettendo da parte ormai da qualche mese tutti i flaconi di roba usata, e appena troverò l'ispirazione ne farò un unico post.
Intanto beccatevi i miei ultimi acquisti makupposi ;-)
Rossetto Rimmel by Kate 01, Smart lip pencil Kiko 709 e 711,  smalto adesivo Kiko  03 Taupe Lace, Fresh shampoo senz'acqua Fructis


Su suggerimento della mia amica Morrys, oggi ho comprato lo spray Shampoo senz'acqua di Fructis (4,79€). Avevo già provato l'anno scorso quello di Sephora, ma a parte essere durato non più di 4 volte, quando l'ho finito non sono più riuscita a trovarlo e inoltre era anche abbastanza caro (non ricordo bene, ma forse circa 8€). A me lo shampoo secco di Sephora comunque era piaciuto. Se i capelli non erano davvero all'ultimo stadio, poteva svoltare la serata e rimandare di un giorno il lavaggio, quando non avevo tempo, ma dovevo uscire comunque. Ricordo che aveva anche una buona profumazione. Asciugava q.b. la cute oleosa e dava una parvenza di pulizia.
Morrys mi assicura che questo di Fructis è decisamente meglio. E' un rimedio dell'ultimo minuto, che quindi non userò spesso. Niente è meglio di un bello shampoo per avere i capelli freschi e profumati. Ma... quando come me si hanno capelli molto lunghi, foltissimi e grossi, e si deve preventivare almeno un'ora per la loro pulizia (tralasciando la piega, sigh), non sempre si fa in tempo a fare tutto e questo shampoo spray può essere un valido alleato ;-)
Da Kiko sono spuntati fuori gli smalti stick come quelli di Sephora che ho usato varie volte. Non sono di plastica, come quelli di Essence, ma di vero smalto. Quelli di Sephora costano da 8 a 10 € e durano anche una decina di giorni (a parte quelli colorati che una volta addirittura sono andati via neanche due ore dopo averli messi). Prossimamente li proverò e vi saprò dire se reggono il confronto. Prezzo Kiko 5,90€.
Sempre da Sephora (ufff... ma è un continuo?!) ho preso il mio terzo smalto Essie, usando lo sconto del 15% sulla marca preferita (non ricordo neanche a che proposito fosse uscita questa promozione).
Lui è Over the edge, un grigio metallizzato che mi ha fatto innamorare e che ho già messo 3 volte.
smalto Essie Over the edge, nr 89
Resistenza, al solito di Essie, ottima anche senza top coat, ma è opportuno usare sempre una base, perchè purtroppo ognuno dei tre smalti usati mi ha macchiato le unghie...

Approfittando dell'offerta a 1,90€ sempre da Kiko ho comprato 2 matite labbra Smart lip pencil, le nr 709 e 711.
in basso 709 e in alto 711 Smart lip pencil di Kiko
Le ho usate negli ultimi 2 giorni sotto i rossetti MAC Rebel e Plumful (è uno dei 10 rossetti che mi ha regalato la mia amica maniaca!). In realtà con Plumful il contorno ha sbavato leggermente e con Rebel non ha migliorato la tenuta, anzi forse l'ha peggiorata. Le uso solo da pochi giorni quindi devo dargli ancora qualche altra chance. Forse sono troppo morbide per la mia bocca su cui i rossetti non fanno alcuna presa, nonostante il primer labbra di MAC e matite varie.
al centro le stesse matite dell'altra foto, a sin Plumful e a dx Rebel

Dulcis in fundo oggi ho trovato il rossetto Lasting Finish by Kate nr 01 a 4,80€ e avendone sentito parlare bene non potevo farmelo scappare!
01 Rimmel Lasting Finish by Kate
C'è abbastanza confusione in questo post? No???
Non mi provocate!

4 commenti:

  1. Tesoro riconfermo che lo shampoo secco Fructis è una bomba! E sui miei capelli fini, liscissimi e di conseguenza untissimi dopo poco è davvero la manna! ; )
    Ha una profumazione più intesa di quello di Sephora ma dopo una 20ina di minuti dall'utilizzo svanisce e lascia solo la sensazione di pulito!
    Inoltre, per la mia esperienza, il risultato è talmente migliore che poco importa se il profumo è più forte!
    Ah, attenzione, attieniti bene alle regole, agitalo con vigore prima per evitare che spruzzi robaccia bianca (sì, ho avuto anche questa sorpresa) e lascialo in posa due minuti prima di spazzolare via i residui! : )
    Attendo con ansia il responso! : *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho provato e dire che funziona è quasi un eufemismo! Magari ne scrivo pure io più avanti, a prossimo uso ;-)

      Elimina
  2. lo smalto è strepitoso *.*

    lo shampoo fructis lo cerco da un po' ma non riforniscono un granché nella mia zona..

    dei kate ho preso il 9 e il 10, ottimi rossetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto è uno dei più resistenti che abbia provato. Essie mi manderà in rovina!
      Shampoo spray super aiutino anti-crisi isterica, eheheh.
      Dei rossetti mi piacevano tutti i colori, e come i tori sono attratta dai rrrrrossi! Per ora mi fermo a uno, poi vediamo ;-)

      Elimina

questo lo dici tu